BARCELONA GLOBAL A TORINO
Visita 18/19 novembre 2013

Il 18 e 19 novembre Mateu Hernández Maluquer, direttore di Barcelona Global, è stato ospite di Torino Strategica per una breve visita della città che ha permesso un proficuo confronto con alcune importati realtà imprenditoriali ed istituzioni torinesi.  All’incontro con il Sindaco Fassino è seguito un doppio appuntamento presso la sede dell’Unione Industriale: prima con i Presidenti dei due Incubatori cittadini, Marco Cantamessa di 2I3T e Silvio Aime di I3P; successivamente è stata presentata l’esperienza della piattaforma Barcelona Global ad alcuni imprenditori torinesi . La visita si è conclusa il giorno dopo con la partecipazione e l’intervento alla seconda riunione della Commissione di sviluppo economico locale di Torino Strategica.

Mateu Hernández Maluquer
Dal 2011 è direttore di Barcelona Global, la piattaforma per lo sviluppo imprenditoriale ed economico della Città. In precedenza ha lavorato molti anni per Barcelona Activa, l’Agenzia di Sviluppo locale della metropoli catalana. Come direttore e vice presidente e, in qualità di CEO per lo Sviluppo e la Promozione Economica della Città di Barcellona, ha svolto diversi incarichi: responsabile di 22@, il distretto innovativo della Città, e di numerosi eventi internazionali organizzati in Città: Sonar, Smart City Expo, The Brandery and Biz Barcelona. Nel 2012 è stato Advisor OCSE per il  London 2012 Olympic Legacy Team.
Altre informazioni sul sito di Bracelona Global.

Barcelona Global (www.barcelonaglobal.com)
Nata nel 2010 Barcelona Global è una piattaforma, privata, indipendente e non profit, costituita da imprenditori, professionisti e imprenditori impegnati per il futuro della Città. La missione è quella di rendere Barcellona una delle città più attraente al mondo per business e talenti. Per fare ciò Barcelona Global fornisce soluzioni concrete per migliorare la competitività complessiva di Barcellona. I progetti di Barcelona Global mirano quindi a rafforzare il brand di Barcellona associandolo a settori e attività a maggior valore aggiunto e qualità e a facilitare l’attrazione, l’inserimento e il mantenimento di investimenti stranieri e di talenti a Barcellona. I membri di  Barcelona Global sono sia partner aziendali (aziende e istituzioni) sia singoli individui.

Condividi: