STARTUP METRO TORINO

GMF

 

Torino Strategica collabora al programma Metros (Metropolitan Economic Transformation and Regional Organizational Structures), promosso dal German Marshall Fund of United States, attraverso il Laboratorio Startup Metro Torino.

Il programma, sostenuto anche dalla Compagnia di San Paolo, vuole favorire la collaborazione tra alcune città del sud Europa (Torino, Genova, Bilbao e Salonicco) sui temi dello sviluppo economico, attraverso la condivisione di buone pratiche, lo scambio e il confronto tra operatori. Ogni città sta sviluppando un progetto specifico.

Torino, in coerenza con la visione, i temi e i progetti del terzo Piano Strategico “Torino Metropoli 2025”, ha scelto di occuparsi di sostegno alle nuove imprese attraverso il Laboratorio Startup Metro Torino.  L’iniziativa si propone di facilitare la creazione di nuove imprese sul territorio attraverso un primo lavoro di analisi delle realtà e delle esperienze di sostegno alla creazione d’impresa presenti sul territorio; un secondo step di confronto e valutazione dei risultati conseguiti e delle criticità; e infine una terza fase di messa in rete dei servizi per le start up.

INFORMAZIONI SUL PROGETTO
Riccardo Saraco
011 4424292

Condividi: