WE-TRADERS. CEDO CRISI, OFFRO CITTÀ
Dal 15 maggio 2014 a Toolbox

Il progetto We-Traders. Cedo crisi, offro città mette in rete progetti di artisti, designer, attivisti e cittadini di cinque realtà europee: Lisbona, Madrid, Tolosa, Torino e Berlino. L’iniziativa, co-prodotta dai Goethe Institut di queste città, è una piattaforma di scambio di competenze e produttività dedicate ai We-Traders già attivi e a coloro che lo vogliono diventare.
In una situazione di crisi urbana, i We-Traders danno vita a una ampia gamma d’iniziative di tipo economico, culturale e sociale. Quello che accomuna tutti i We-Traders è infatti l’idea di rendere fluido il rapporto tra acquirente e venditore. I consumatori diventano co-produttori.
E dunque: un gruppo di vicini di casa trasforma un terreno incolto in spazio pubblico, proprietari di orti aprono le porte dei loro appezzamenti a giovani perché mettano alla prova le loro idee imprenditoriali, alcuni disoccupati si riuniscono in cooperative per nuovi modelli di abitare. In tutta Europa i cittadini prendono l’iniziativa per diventare parte attiva della città. Attraverso le loro iniziative ridefiniscono il rapporto tra valore, profitto e bene comune invitando altri cittadini a unirsi a loro.

Fino a dicembre 2014 è possibile partecipare attivamente alle open call entrando così a far parte della piattaforma We-Traders. Condividete le vostre esperienze e diventate We-Traders!
Vai al progetto

Toolbox Office Lab & Coworking/FabLab Torino
Via Egeo 18, 10134 Torino

Orari apertura:
15 maggio – 15 giugno 2014
Mercoledì/Venerdì h. 12-22
Giovedì h. 12-23
Sabato/Domenica 18 maggio e 15 giugno h. 11-20
Ingresso libero

Condividi: