SMART CITY E/O SMART CITIZENS
Convegno - 12.07.13

Tra i temi centrali proposti dalla Commissione Europea per la nuova strategia Europa 2000, emerge la comunità dei cittadini quale risorsa fondamentale per incrementare la competitività territoriale. Il convegno intende avviare un dibattito pubblico sulle sfide che il paradigma “smart” lancia oggi sul territorio moncalierese, nell’ottica di migliorare l’efficienza della governance urbana ai fini dello sviluppo e della qualità della vita della città.

In questa cornice la Città di Moncalieri, l’Istituto Superiore sui Sistemi Territoriali per L’Innovazione (SiTI) di Torino e l’Associazione Italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa (Aiccre) affronteranno il tema da diversi punti di vista, anche grazie ai contributi di operatori economici locali e di istituzioni dell’area metropolitana torinese, quali la Fondazione Smart City e l’Associazione Torino Internazionale.

Il convegno ospiterà inoltre la delegazione della città tedesca di Baden Baden, con cui Moncalieri è gemellata, che permetterà di aprire un confronto infraeuropeo.

Venerdì 12 luglio 2013
ore 14.00-19.00
Collegio Carlo Alberto – via Real Collegio 30, Moncalieri

Condividi: