OLTRE IL CONFINE
Ritratti di 4 città europee per Torino il 18 e 19 aprile

oltre il confine _orizweb

 

Urban Center Metropolitano, Politecnico di Torino, Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Torino e Fondazione per l’Architettura Torino organizzano “Oltre il confine. Ritratti di 4 città europee per Torino”, un convegno internazionale dedicato a casi pilota di rigenerazione urbana a larga scala e interventi di trasformazione virtuosi avviati in Europa negli ultimi anni.

L’obiettivo del convegno è esplorare, confrontarsi e riflettere su quanto sta avvenendo in altri contesti urbani, invitando i rappresentanti di quattro di città europee (Copenhagen, Lione, Marsiglia e Rotterdam) a illustrare le proprie politiche di sviluppo e rigenerazione urbana. Casi virtuosi nei quali trasformazione fisica e sviluppo socio-economico si intrecciano, favorendo l’avvio di processi di rigenerazione di interi quartieri e aggregando energie, risorse, attori e competenze diversi.

Il racconto di quanto avviene oltre il confine si combinerà ad approfondimenti su temi specifici che si intreccianocon gli obiettivi e le questioni al centro del dibattito torinese.

@ Scuola Holden
Piazza Borgo Dora, 49

18 aprile / Copenaghen (ore 09.30 – 12.30)
18 aprile / Lione (ore 15.00 – 18.00)

19 aprile / Rotterdam (ore 09.30 – 12.30)
19 aprile / Marsiglia (ore 14.30 – 17.30)

Lingue:
Italiano e inglese con traduzione simultanea

Per gli Architetti iscritti all’Ordine:
Gli Architetti possono chiedere il riconoscimento di 3 CFP per sessione, iscrivendosi attraverso il sito dell’Ordine Architetti Torino (www.oato.it) e versando una quota di euro 15,00 più Iva per ogni sessione, a copertura dei costi di segreteria. L’iscrizione dà diritto alla prenotazione del posto in sala.

Per informazioni e iscrizioni

Condividi: