INFRASTRUTTURE VERDI E PIANIFICAZIONE URBANA
Due giorni di dibattitto il 18 e 19 aprile a Torino

COST

 

18-19 aprile 2016
CURIA MAXIMA
Via Corte d’Appello 16 a Torino

In occasione della conferenza mondiale IFLA 2016, che quest’anno si svolge a Torino, la Città di Torino, il Cnr, l’Università La Sapienza e l’Università di Tuscia, nell’ambito delle azioni di COST FP1204 “GreenInUrbs“, organizzano la conferenza “Green Infrastructures and Urban forests in the urban planning: new approaches and challenges“.

L’iniziativa ospiterà gli interventi di professionisti, urbanisti, arboricoltori, amministratori e decisori, rappresentanti della comunità scientifica, per mettere a fuoco, condividere e riflettere sulle buone pratiche per migliorare la qualità delle infrastruttura verde negli ambienti urbani per disegnare un futuro più sano e sostenibile.

La conferenza sarà anche l’occasione per ragionare sui valori di queste infrastrutture per le aree urbane: dal contributo ad attenuare le temperature, alla diminuzione dell’inquinamento acustico, dello scarico delle acque piovane, dell’erosione del suolo e dell’accumulo atmosferico di anidride carbonica.

Torino Strategica parteciperà all’iniziativa, nell’ambito dei lavori e dei temi sull’infrasruttura verde, sviluppati nel terzo Piano Strategico, con un intervento di Anna Prat.

La conferenza è in lingua inglese.

Per informazioni
Lucia Cherubini
lucia.cherubini@ibaf.cnr.it

 

Condividi: